venerdì 27 dicembre 2013

#Frozen HAIRSTYLE

Buon giorno e buone feste
Il post di oggi è dedicato al mio nuovo film d' animazione preferito...Frozen- Il Regno di Ghiaccio

Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo.  

..Vabbè al di là delle recenzioni che non sono il mio forte (xD) passiamo al pezzo forte del film: la co-protagonista Elsa
 


Sulla mia moleskine c'è già qualche schizzo *^*

..e in particolare dei capelli di Elsa! Sapete che sono stati usati più del doppio dei capelli di Rapunzel per ideare le acconciture di Elsa??In particolare ad affascinarmi è stata l'acconciatura che sfoggia nel giorno dell' inconorazione, da quando l ho vista ho in testa solo due idee:
  • disegnare la mia amata regina anche in questa versione;
  • fare un Cosplay delle stessa!
Bè la prima opzione è ovviamente la più facile, per la seconda il primo passo è scoprire come acconciarmi i capelli, tra i vari video tutorial che ho visionato questo è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più:



E per chi volesse replicare invece la versione ReginadelGhiaccio anche questo video e ottimo:
 

1 commento:

  1. oddio Frozen! Non vedo l'ora di andare a vederlo *w*
    Voglio vederti al più presto in cosplay!!!
    Il disegno è bellissimo, come sempre xD

    RispondiElimina