venerdì 27 dicembre 2013

#Frozen HAIRSTYLE

Buon giorno e buone feste
Il post di oggi è dedicato al mio nuovo film d' animazione preferito...Frozen- Il Regno di Ghiaccio

Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo.  

..Vabbè al di là delle recenzioni che non sono il mio forte (xD) passiamo al pezzo forte del film: la co-protagonista Elsa
 


Sulla mia moleskine c'è già qualche schizzo *^*

..e in particolare dei capelli di Elsa! Sapete che sono stati usati più del doppio dei capelli di Rapunzel per ideare le acconciture di Elsa??In particolare ad affascinarmi è stata l'acconciatura che sfoggia nel giorno dell' inconorazione, da quando l ho vista ho in testa solo due idee:
  • disegnare la mia amata regina anche in questa versione;
  • fare un Cosplay delle stessa!
Bè la prima opzione è ovviamente la più facile, per la seconda il primo passo è scoprire come acconciarmi i capelli, tra i vari video tutorial che ho visionato questo è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più:



E per chi volesse replicare invece la versione ReginadelGhiaccio anche questo video e ottimo:
 

lunedì 23 dicembre 2013

#Xmas Ball


Buondìì
Il post di oggi è dedicato ad un'altra idea facilefacile per il Natale
Volevo aggiungere qualcosa di particolare ad alcuni regali comprati, e ho pensato ti creare delle palline per l' albero personalizzate.
Ho preso le normali palline trasparenti da decoupage e ho fissato dentro con un pò di cartoncino un disegnino fatto da me, ho aggiunto un pò di glitter e decorato con un nastro rosso!

Per le prime due ho disegnato dei "ritratti" delle mie amiche!
 

  
 Mentre per il mio ragazzo ho disegnato la sua macchina ( che amiamo tanto xD )..

 
 
Il retro xD

venerdì 20 dicembre 2013

#Ghirland


Hello Readers <3  
...siamo già al 20 e il Natale è sempre più vicino!*^* Quest'anno è stato un pò diverso dal solito, ho finito solo ieri i miei impegni univesitari (finalmente!) ,e non ho potuto godere a pieno dell 'aria natalizia!
Ma passiamo al dunque! Ecco una piccola idea facile facile...


Una ghirlanda natalizia fatta in casa con poco e in poco tempo! Basta ritagliare figure di carta ,e attaccarle su un nastro con un pò di scotch!Io ho scelto di ritagliare renne ( lo so sono monotona! ) e cuori. Per attaccarla basta annodare il nastro o fissarlo con un pò si scotch!^_______^

 

 Alla fina è andata a decorare la credenza in salotto <3

 

domenica 15 dicembre 2013

#Xmas

Oh-Oh-Oh! <3
Buonasera readers!! Ho messo un template a tema col periodo delle festa..ma non ho ancora fatto un post natalizio!! Provvedo con foto random sulle decorazioni natalizie in casa xD







venerdì 13 dicembre 2013

#Claudia

Buondì!*^* 
Settimana ancora super impegnata, posto giusto un disegnino che ho fatto qualche tempo fa:claudia

E' una fanart che raffigura Claudia, la protagonista femminile del film "Intervista col vampiro" un cult che io adoro!



Solo che avendo finito l album da disegno e troppo presa dall' ispirazione ho usato un normalissimo foglio A4  senza pensarci...e ora il disegno è tutto spiegazzato ;_; , quindi avevo una mezza idea di colorarlo al pc..appena scopro come si fa xD

....presto avrete un blog a tema natalizio *^*



venerdì 6 dicembre 2013

#Una pagina di moleskine

H A L O A!*^* 
Finalmente è arrivato il fine settimana.. un pò di relax! Ormai VIVO all'università,mi  destreggio tutto il giorno tra aula, bibiotleca e ospedale..o mon dieu! Tra un viaggio in pullman e l'altro mi sono letta di filato ben tre libri: la trilogia del castello errante di Howl!
 Sono una fan sfegatata dello studio Ghibli e dopo aver visto, per l' ennesima volta, il film ho deciso di prendere in mano i libri! E Dio disse è cosa buona 


 Penso che chi ami come me il film non possa non  leggere anche i romanzi! Le trame in alcuni punti sono molto differenti, mentre il finale un pò fiabesco-confusionario c'è in entrambi, ma la cosa più bella sono senz' altro i personaggi: il sarcasmo di Sophie, l'egocentrismo di Howl..è un pò come completare ciò che si è visto nel film,come conoscere tutte le sfumature dei personaggi che abbiamo amato! Insomma io li consiglio  vivamente.


Sapete che nel secondO libro conosciamo il figlio di Sophie e Howl?? Questo giusto per incuriosirvi..

 
...ho una nuova moleskine! La maggior parte dei disegnini che vedrete in questo blog provengon da lì!

  

martedì 3 dicembre 2013

#Oh my deer!

Sera ciambelline!*^* 
Post molto veloce.
Qualche secolo fa vi avevo mostrato una cornice tirata a nuovo..dopo mooolti tentativi ho finalmente trovato la cosa giusta da incorniciare.
 


Una semplice sagoma di una testa di cervo disegnata e ritagliata da me

 

lunedì 2 dicembre 2013

#Coin

Buongiornoo!*^*
Il mio blogghino sta prendendo un pò di polvere ultimamente.. troppi impegni troppo studio! Quindi vediamo di riprenderci...

Oggi vi propongo un idea molto interessante,per sfruttare qualcosa che avete sicuramente nelle vostre case...vecchie monete! Lire, franchi ,dracma o qualsiasi altre! 


Basta una semplice buco ( nel mio caso c ha pensato papino, ma penso lo facciano in qualunque gioielleria..) per creare dei bijoux davvero carini!

Per me ho creato un bracciale con un franco, e due lire, e con una vecchissima 500 lire (probabilmente del nonno) ho fatto un bellissimo pendente.





 

Nel caso in cui siano un pò "arrugginite"  con un pò di argentil tornano belle e brillanti!